Shop online DiBaldo Spirits

Diritto di recesso

Diritto di recesso (D.L. 206/2005)

In ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti i clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per “consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattarci.

Istruzioni sul diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il venditore via mail scrivendo ai contatti indicati sul sito web della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Indirizzo per rispedire la merce: via P.Tosi 302, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN).

Risoluzione online delle controversie per i consumatori:

il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo (indirizzo di posta elettronica del commerciante).

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il venditore si riserva la facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di avere rispedito i suddetti, se precedente.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

× Possiamo aiutarti?